Ultima modifica: 26 Aprile 2016

Scioperi del 4, 5 e 12 maggio 2016

Prot. N° 2461 A.30
Luzzara, 26 aprile 2016

A tutto il personale docente e A.T.A.

Oggetto: Scioperi del 4, 5 e 12 maggio 2016

Si inviano le comunicazioni pervenuta dal Ministero dell’Istruzione riguardante l’indizione di scioperi per tutto il personale docente e A.T.A. della scuola, da parte dei sindacati Cobas – USB (Unione Sindacale di base) -Usi Surf – Federazione Gilda/Unams – SGB – UNICOBAS con le seguenti modalità:

4 maggio 2016 per i docenti della scuola primaria: SINDACATO COBAS intera giornata – SINDACATI SGB e USB sciopero breve (prima e ultima ora del turno di servizio)

5 maggio 2016 per i docenti della scuola primaria: SINDACATO COBAS intera giornata – SINDACATO USB sciopero breve (prima e ultima ora del turno di servizio)

12 maggio 2015 per tutto il personale docente a ATA per l’intera giornata (sindacatI COBS-GILDA-SGB-UNICOBAS) e uno sciopero breve solo per docenti da parte del sindacato USB.

Si precisa che le organizzazioni sindacali USB e SGB hanno proclamato lo sciopero breve durante le attività connesse alle prove invalsi e secondo la programmazione di ogni istituzione scolastica per il periodo e la durata della correzione dei test.

Si invitano le SS.LL. a rendere con cortese sollecitudine (e comunque non oltre il 28/04/2016 per gli scioperi del 4 e 5 maggio e non oltre il 04/05/2016 per lo sciopero del 12/05/2016) comunicazione volontaria circa l’adesione allo sciopero in questione.

Ciò al fine di consentire allo scrivente di informare le famiglie degli alunni in merito alla riduzione del servizio scolastico, ovvero alla sospensione dello stesso.

Laura Spinabelli