Ultima modifica: 11 Giugno 2017

BANDO DI GARA

BANDO DI GARA CON PROCEDURA NEGOZIATA COTTIMO FIDUCIARIO PER L’AFFIDAMENTO DEL NOLEGGIO FOTOCOPIATORI PRESSO IL PLESSO DELLA SCUOLA PRIMARIA DI LUZZARA CAPOLUOGO

Prot. N. 414/ B15 Luzzara, 15/01/2013

Alle aziende:

ELIOS

GRUPPO PACE

CONCESSIONARIA OLIVETTI – GUASTALLA

CONCESSIONARIA OLIVETTI – SUZZARA

FRANCESCO MINELLI

 

OGGETTO: BANDO DI GARA CON PROCEDURA NEGOZIATA COTTIMO FIDUCIARIO PER L’AFFIDAMENTO DEL NOLEGGIO FOTOCOPIATORI PRESSO IL PLESSO DELLA SCUOLA PRIMARIA DI LUZZARA CAPOLUOGO

 

CIG N. 4852538907

È indetta una gara per l’affidamento del servizio di noleggio di n. 1 fotocopiatrice ad uso interno presso questo Istituto Comprensivo, plesso della scuola primaria di Luzzara cap., sede in Via Filippini, 42 – 42045 Luzzara (RE) con le seguenti modalità di partecipazione.

Articolo 1 – Amministrazione appaltante:

Istituto Comprensivo di Luzzara;

Articolo 2 – Categoria del servizio:

noleggio di n. 1 fotocopiatrice con le caratteristiche tecniche minime contenute nel capitolato tecnico allegato che fa parte integrante del presente bando di gara;

Articolo 3 – Luogo di esercizio:

piano terra della scuola primaria di Luzzara – Via F. Filippini, 42 – 42045 Luzzara (RE);

Articolo 4 – Durata del contratto di noleggio :

36 mesi e non tacitamente rinnovabile alla scadenza:

  • il noleggio del fotocopiatore adibito all’ufficio di segreteria dovrà iniziare a partire dal 1° marzo 2013;

Articolo 5 – Oneri e condizioni:

l’offerta dovrà prevedere, oltre alla fornitura di apparecchiature conformi alle caratteristiche tecniche, anche:

  • trasporto, consegna ed installazione al momento della consegna; ritiro, trasporto al momento della cessazione del contratto;

  • fornitura completa di consumabili (toner, drum e tutte le parti di ricambio necessarie al funzionamento delle apparecchiature ad esclusione della carta);

  • servizi di assistenza tecnica per l’intero periodo contrattuale: tempi di intervento in caso di fermo della macchina non più di 48 ore ed eventuale macchina sostitutiva in caso di fermo;

Articolo 6 – Modalità e termine di presentazione delle offerte:

le offerte dovranno pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 11 febbraio 2013 alla sede dell’Istituto Comprensivo di Luzzara , Via F. Filippini, 42 – 42045 Luzzara (RE) in busta chiusa. Non fa fede iltimbro postale. L’apertura delle buste avverrà entro il 18 febbraio 2013, a cura di una apposita commissione, presso i locali dell’Istituto Comprensivo, aperta al pubblico. Sarà data comunicazione del giorno e dell’orario alle ditte interessate.

La presentazione dell’ offerta oltre il termine stabilito determinerà l’ esclusione dalla gara.

L’offerta presentata non potrà essere ritirata, modificata o sostituita con altre e dovrà attenersi alle modalità di seguito specificate. Non saranno valutate offerte incomplete o condizionate o mancanti di uno dei documenti richiesto o non recanti la firma del legale rappresentante con la quale si accettano senza riserva tutte le condizioni riportate nel capitolato allegato.

La busta recherà la dicitura “OFFERTA PER GARA SERVIZIO DI NOLEGGIO PER N. 1 FOTOCOPIATRICE PER L’ISTITUTO COMPRENSIVO DI LUZZARA “.

Contenente:

BUSTA “A” sigillata e contrassegnata dall’etichetta “Documentazione Amministrativa” la dichiarazione firmata dal titolare o dal legale rappresentante della ditta che attesti, sotto la propria personale responsabilità, allegato1,in ordine ai punti di seguito indicati:

gli estremi della ditta offerente, sede, ragione sociale, attività della ditta, dati fiscali;

autocertificazione dalla quale risulti l’iscrizione alla CCIA da almeno un anno dallo svolgimento della gara relativa al presente bando, e le generalità dei vari rappresentanti che la ditta non si trova in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di concordato preventivo e che non sono in corso procedimenti per dichiarazioni di tali situazioni

di non essere sottoposta a procedimenti per l’ applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all’ art. 3 della legge 27/12/1956, n. 1423 o di una delle cause ostative di cui all’ art. 10 legge 31/05/1965 n. 575;

dichiarazione di aver preso visione del bando e di accettarne le clausole e le penalità;

il nominativo del legale rappresentante e fotocopia carta identità debitamente firmata,

eventuale certificazione di qualità.

 

BUSTA “B” sigillata e contrassegnata dall’etichetta“Offerta economica” –sottoscritta dal titolare/ legale rappresentante.

 

I prezzi dell’ offerta devono essere compresividi ogni genere di spesa a carico del gestore e devono essere esclusi I.V.A. (21%)

I prezzi non possono essere modificati per la durata del contratto, pena l’automatico recesso dell’Istituto dal contratto.

L’offerta e la documentazione presentate a corredo del presente bando rimarranno in possesso dell’Istituto.

L’offerta economica dovrà contenere inoltre la dichiarazione che le macchine sono garantite e in regola con le normative vigenti sulla sicurezza riguardo le emissioni di polveri e radiazioni.

Si procederà all’ aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta purchè ritenuta congrua per qualità e prezzo.

Articolo 7 – Criteri di scelta e di aggiudicazione della gara

La commissione tecnica stabilisce dei criteri oggettivi cui affidarsi nella valutazione conclusiva e il noleggio verrà affidato alla ditta che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa.

L’offerta deve essere sottoscritta dal legale rappresentante della ditta.

I criteri per la valutazione delle offerte, ai fini dell’aggiudicazione, saranno i seguenti e nel seguente ordine:

  1. Prezzo più vantaggioso riguardo al costo copia: costo fotocopie senza carta – punteggio massimo p.50, gli altri punteggi sono assegnati in proporzione indiretta rispetto all’offerta migliore;

  2. Caratteristiche qualitative della macchina offerta (secondo l’allegato tecnico a parità di costo copia – punteggio massimo p. 30;

  3. Assistenza – tempi di intervento

Verrà assegnato un punteggio in base ai tempi degli interventi di assistenza

– entro la giornata p. 10

– entro la giornata successiva la chiamata p. 8

– oltre le due giornate lavorative p. 2 ;

Si rende noto che, per l’aggiudicazione della gara, la commissione esaminatrice prenderà in visione e dunque in considerazione anche le offerte pubblicate su CONSIP.

Il servizio di assistenza s’intende “full service”comprensivo della pulizia delle macchine, dei ricambi,, toner e materiali di facile consumo etutto ciò che concerne il buon funzionamento delle fotocopiatrici, con esclusione della carta.

 

Articolo 8 – Cause di esclusione

Sono esclusi dalla gara:

a) le offerte pervenute, per qualsiasi motivo, dopo la scadenza utile per la presentazione;

b) le offerte formulate per telegramma o via e-mail;

c) le offerte prive della documentazione o delle dichiarazioni richieste;

d) le offerte non firmate con nome e cognome del Rappresentante legale e/o prive dell’indicazione della ragione sociale e della carica rivestita dal Rappresentante legale;

e) le offerte condizionate, incomplete, espresse in modo indeterminato o con semplice riferimento ad altra offerta, propria o altrui, nonché le offerte nelle quali il prezzo stesso presenti tracce di cancellature;

f) le offerte pervenute dopo il termine indicato, anche se sostitutive o integrative di quella inviata in tempo utile;

g) le offerte che presentano non corrispondenza tra offerta tecnica e le richieste del committente;

h) le offerte superiori alla cifra indicata come massimo.

 

Articolo 9 – Riservatezza

Le Ditte offerenti si obbligano ad osservare e a far osservare la massima riservatezza sulla normativa in materia di trattamento dei dati.

 

Articolo 10 – Tracciabilità

La Ditta assume tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’art. 3 delle Legge 13.8.2010 n. 136 e successive modifiche ed integrazioni. Se individuata come miglior offerente, compilerà la prescritta dichiarazione, relativa al conto corrente su cui dovranno essere effettuati i pagamenti da parte di questo Istituto, nonchè i nominativi di coloro che sono autorizzati ad operare sul conto stesso.

 

Articolo 11 – Obblighi

  1. Ogni macchina deve essere fornita di scheda tecnica

  2. Manutenzione: “Full Service”

  3. Personale: il personale adibito al servizio dovrà essere legato da rapporto contrattuale con la Ditta che sarà tenuta al rigoroso rispetto delle norme vigenti in materia retributiva, contributiva e previdenziale, di sicurezza sul lavoro, esonerando l’Istituto da qualsivoglia responsabilità.

  4. Pari obblighi si assume circa la puntuale osservanza di tutte le norme concernenti l’infortunistica, l’igiene, la tutela della salute degli utenti e dei lavoratori ed in ordine alla puntuale osservanza di tutte le norme di carattere fiscale.

  5. Prezzi: mantenimento dei prezzi fissati all’inizio attività. Qualsiasi aumento successivo di prezzo potrà essere apportato solo dietro autorizzazione dell’istituto.

 

 

Articolo 12 – Assicurazione

L’Istituto non assume alcuna responsabilità per danni fortuiti, colposi o dolosi alle macchine ovvero per danni derivanti ai fruitori del servizio da responsabilità della ditta nella sua attività di erogazione nei confronti dei quali la ditta dovrà dimostrare prima dell’installazione delle macchine di aver stipulato adeguata polizza di assicurazione.

La Ditta, all’inizio dell’attività, dovrà essere in possesso di una polizza assicurativa a copertura di eventuali danni dovuti all’espletamento del servizio e/o cause ad esso connesse, che derivassero all’Istituto e/o a terzi, persone, animali o cose.

 

Articolo 13 – Subappalto

Non è consentita, sotto pena di rescissione del contratto, la cessione o qualsiasi altra forma di sub contratto totale o parziale del servizio.

 

Articolo 14 – Responsabilità

L’Istituto è sollevato da qualsiasi responsabilità in caso di furti, incendi e di qualsiasi altro evento possa danneggiare prodotti, materiali, attrezzature e macchinari della gestione.

 

Articolo 15 – Validità concessione

La concessione ha validità triennale.

Il contratto si risolverà automaticamente, prima del termine previsto, qualora:

– l’impresa della Ditta venisse a cessare;

– l’impresa non adempisse agli obblighi;

– il titolare perdesse capacità giuridica;

– a carico dell’impresa della Ditta o del titolare intervenisse il fallimento o altra procedura concorsuale;

– venissero a mancare le necessarie licenze o autorizzazioni allo svolgimento delle attività

 

Articolo 16 – Rinnovo e disdetta

Il contratto, di durata triennale, non prevede il tacito rinnovo, né alcuna comunicazione di disdetta da parte dell’Amministrazione Scolastica al termine della durata.

 

Articolo 17 – Controversie

Per qualsiasi controversia o divergenza, qualora non si giunga ad accordo extragiudiziale, si intende competente il Foro di Bologna.

 

Articolo 18 – Preventivi

L’istituto non corrisponderà alcun compenso per i preventivi presentati.

 

 

Il presente Bando di gara è stato pubblicato all’Albo della scuola e sul sito della scuola in ottemperanza agli obblighi di legge.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Elena Torreggiani

Allegati

allegato 1
Filename : allegato-11.doc (49 KB)
Etichetta :
NOLEGGIO LUZZARA PER 1 FOTOCOPIATORe uff di segreteria
Filename : noleggio-luzzara-per-1-fotocopiatore-uff-di-segreteria.doc (88 KB)
Etichetta :

<v




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