Ultima modifica: 17 Gennaio 2017
Istituto Comprensivo di Luzzara > Circolari > tutta l'utenza > Circolare n. 38 a.s. 2016/2017

Circolare n. 38 a.s. 2016/2017

Aggiornamenti sulle azioni dell’Istituto in campo informatico

Prot. n°254/B38
Luzzara, 17/01/2017

A tutti i docenti dell’Istituto

Alla DSGA Elisa Grisanti

Circolare n.38

Oggetto: Aggiornamenti sulle azioni dell’Istituto in campo informatico

Gentili,
ad integrazione del punto all’OdG dell’ultimo collegio docenti in merito al PNSD e alla situazione dell’istituto in campo informatico, comunico che si sono rese disponibili due docenti per la referenza della strumentazione informatica alla scuola primaria. Le insegnanti Chiara Semper e Roberta Canova sono pertanto il punto di riferimento per eventuali segnalazioni, da effettuare preferibilmente tramite semplice email agli indirizzi semperchiara@tiscali.it e rcanova@www.icluzzara.edu.it. Si sottolinea che le referenti sono incaricate principalmente di tenere traccia delle necessità, di intervenire quando possibile e di prendere contatti con la segreteria o i tecnici opportuni. Le referenti chiedono inoltre di segnalare le criticità pregresse non ancora risolte.

Ricordo che al momento la priorità è collocare i pc e le stampanti oggetto di donazione, pertanto ciascun docente che rilevi la necessità nella sua classe di detti strumenti è pregato di rivolgersi ai referenti di ogni scuola. È autorizzato anche l’utilizzo all’interno delle classi.

Si comunica altresì che sono in corso diverse sperimentazioni sull’uso di Google Classroom, una preziosa App che consente lo scambio di materiali in modo protetto all’interno delle classi. Chi fosse interessato è pregato di rivolgersi all’AD prof.ssa Tiziana Teodori.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Agnese Vezzani