Istituto Comprensivo di Luzzara > Eventi > Incontro iscrizioni alla scuola secondaria di primo grado 2014/15

Incontro iscrizioni alla scuola secondaria di primo grado 2014/15

Le domande possono essere presentate dal 3 al 28 febbraio 2014 ma le famiglie possono avviare la fase di registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 27 gennaio.

Prot. N°267/B20 Luzzara, 15 gennaio 2014

Ai genitori degli alunni iscritti alle classi quinte della scuola primaria

Oggetto: Incontro iscrizioni alla scuola secondaria di primo grado 2014/15

Si comunica che sabato primo Febbraio alle ore 11,00 presso l’aula magna della scuola secondaria di primo grado in via A. De Gasperi, 8, Luzzara, si terrà un incontro informativo sulle iscrizioni alla scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2014/15.

Come per l’anno scolastico 2013/14 le iscrizioni degli alunni alle classi prime delle scuole statali primarie, secondarie di primo e secondo grado devono essere effettuate esclusivamente on line.

Al fine di favorire i genitori nella compilazione della domanda si anticipano qui di seguito alcune sommarie indicazioni:

1) individuare la scuola d’interesse(anche attraverso l’aiuto della Scuola in chiaro)

2) registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva dal 27 gennaio 2014;

3) compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;

4) il sistema”Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

In caso di necessità, per tutta la durata delle iscrizioni, sarà possibile rivolgersi per informazioni telefoniche all’ufficio di segreteria (tel. 0522 22 31 37, chiedere di Annalivia Albanese) o recarsi direttamente presso la segreteria dell’ Istituto in via Filippini, 42, dove sarà disponibile un servizio di supporto secondo il seguente orario: lunedì-mercoledì-venerdì dalle 8,30 alle 10,00; martedì-giovedì-sabato dalle 11,30 alle 13,00 martedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00.

Il dirigente scolastico Maria Elena Torreggiani<v