Ultima modifica: 26 Febbraio 2021
Istituto Comprensivo di Luzzara > Eventi > La notte dei racconti

La notte dei racconti

Edizione 2021 online venerdì 26 febbraio

Il raccontare e il narrare appartengono da sempre all’identità della scuola dell’infanzia, sono attività che offrono diversi luoghi dove incontrarsi e condividere vissuti ed emozioni, dove è possibile intrecciare pensieri e fantasie e scoprire mondi infiniti.
Da qualche anno la nostra scuola partecipa all’iniziativa “La notte dei racconti” promosso nell’ambito dell’iniziative di Reggionarra, trasformando per una sera la scuola in una casa delle storie dove genitori, bambini e insegnanti raccontano insieme.
Venerdì 26 febbraio 2021 vi invitiamo a spegnere cellulari, computer, televisori, come afferma Monica Morini, per accendere la musica della parola: le parole diventano un filo per tenere unite le persone. Quest’anno in epoca di pandemia questa iniziativa diventa più che mai ricca di significati.

Nella sua prima edizione online ad aprile 2020 abbiamo aperto una pagina su Facebook intitolata “ la notte dei mille e un racconto” alla quale vi invitiamo per ascoltare e raccontare storie…

Potete accedere anche ad un video di narrazioni al seguente link di youtube: https://youtu.be/25xl7osCi2g

Il gruppo di lavoro delle insegnanti della Scuola dell’Infanzia Cav. Pietro Terzi Villarotta
IC LUZZARA