Istituto Comprensivo di Luzzara > Galleria dei lavori > Meglio insieme scambiar che da soli chattar – La 5ªC tra i vincitori del concorso Panini “Crescendo si Scambia”

news_panini_2013Alle ore 8:40 in aula si presenta la signora Ida, collaboratrice scolastica della scuola e porta il telefono cordless alla nostra insegnante.

Al di là del filo, una voce gentile annuncia con grande stupore la vincita del concorso della casa editrice “Panini”: “Crescendo si scambia”.

Appena la nostra maestra ce lo ha comunicato siamo esplosi di felicità: “EVVIVA! EVVIVA! ABBIAMO VINTO!”
Noi bambini non stavamo più nella pelle e abbiamo fatto dei salti più alti di noi e abbiamo ripensato al nostro slogan: “MEGLIO INSIEME SCAMBIAR CHE DA SOLI CHATTAR“.
Il concorso, rivolto alle scuole primarie, chiedeva di formulare uno slogan per far ritrovare in voga fra di noi bambini lo scambio di figurine così come facevano i nostri genitori.
Abbiamo pensato subito a qualcosa che facesse capire a tutti l’importanza dei rapporti veri e non solo quelli virtuali, infatti scambiare le figurine non è solo un gioco, ma un modo per creare nuove relazioni con gli altri.
Classe 5ªC – Scuola Primaria di Luzzara

<v