Abitare la scuola

seminario con il prof. Enzo Zecchi

La didattica per competenze è uno dei temi centrali del progetto “Abitare la scuola”, che, dentro i nostri istituti, assume un particolare significato proprio nel momento in cui l’introduzione di un documento “sperimentale” ci pone di fronte alla riflessione su cosa significhi concretamente lavorare in classe alla costruzione di una competenza e mettere a punto strumenti adeguati per osservarla e valutarla.

Il 15 giugno dalle 15.00 alle 18.00 nella sala mensa della scuola sec. di I grado di Gualtieri il prof. Enzo Zecchi viene a parlarci di cosa implica nella didattica e nei processi valutativi della quotidianità scolastica mettere in gioco le competenze.

Sono invitati i docenti del gruppo di progetto e anche i colleghi di tutti gli ordini di scuola interessati. Chiedo agli insegnanti del gruppo di segnalarmi la loro adesione e quella di eventuali altri insegnanti del loro istituto comprensivo.<v