Ultima modifica: 13 Novembre 2015

Luzzara, 9 novembre 2015
CIRCOLARE N° 23
A tutto il personale
Oggetto: Obbligo di dichiarazione ricognitiva, di tutti gli incarichi comunque in atto a carico della finanza pubblica, da parte dei titolari dei rapporti di lavoro subordinato o autonomo con le pubbliche amministrazioni statali – D.P.C.M. 23 marzo 2012.
Ricordo a tutto il personale della scuola che in base al D.P.C.M. 23 marzo 2012 “Limite massimo retributivo per emolumenti o retribuzioni nell’ambito di rapporti di lavoro dipendente o autonomo con le pubbliche amministrazioni statali”, tutto il personale in servizio presso la pubblica amministrazione, compresi istituti e scuole di ogni ordine e grado ha l’obbligo della dichiarazione ricognitiva di tutti gli incarichi in atto a carico della finanza pubblica. Nel caso specifico dei dipendenti di una istituzione scolastica non si deve considerare il proprio stipendio né gli incarichi pagati con il FIS ma si devono dichiarare incarichi retribuiti con fondi comunali/provinciali/statali o incarichi presso altri enti pubblici. La norma prevede che la somma degli incarichi/consulenze conferite dalle amministrazione non debba superare € 240.000,00.
Qualora non sussistano incarichi da parte di amministrazioni pubbliche intendere: negativo.
In caso di assenza di altri incarichi in atto a carico della finanza pubblica la dichiarazione non deve essere resa.
I destinatari dell’adempimento dovranno rendere la dichiarazione presso l’ufficio personale entro il 21 novembre 2015 compilando il modello allegato.
In allegato Modello di dichiarazione
Laura Spinabelli