Istituto Comprensivo di Luzzara > Genitori > Incontro iscrizioni alla scuola primaria a.s. 2016/17

Incontro iscrizioni alla scuola primaria a.s. 2016/17

Ai genitori dei bambini nati nel 2010

Prot. N°122/B20
Luzzara, 09 gennaio 2016
Ai genitori dei bambini nati nel 2010

Oggetto: Incontro iscrizioni alla scuola primaria a.s. 2016/17
Si comunica che sabato 23 Gennaio alle ore 10,00 presso l’aula magna della scuola secondaria di primo grado in via A. De Gasperi, 8, Luzzara, si terrà un incontro informativo sulle iscrizioni alla scuola primaria per l’anno scolastico 2016/17.

Come per l’anno scolastico 2015/16 le iscrizioni degli alunni alle classi prime delle scuole statali primarie, secondarie di primo e secondo grado devono essere effettuate esclusivamente on line.

Le domande possono essere presentate dalle ore 8,00 del 22 gennaio alle ore 20,00 del 22 febbraio 2016 ma le famiglie possono avviare la fase di registrazione al portale delle iscrizioni on line dalle ore 8,00 del 15 gennaio.

Al fine di favorire i genitori nella compilazione della domanda si anticipano qui di seguito alcune sommarie indicazioni:

1) individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto della Scuola in chiaro);

2) registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva dal 15 gennaio 2016;

3) compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;

4) il sistema”Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

In caso di necessità, per tutta la durata delle iscrizioni, sarà possibile rivolgersi per informazioni telefoniche all’ufficio di segreteria (tel. 0522 22 31 37, chiedere di Simona Chiva) o recarsi direttamente presso la segreteria dell’Istituto in via Filippini, 42, dove sarà disponibile un servizio di supporto secondo il seguente orario:

lunedì, mercoledì, venerdi dalle 8,30 alle 10,00;

martedì, giovedì e sabato dalle 11,30 alle 13,00;

martedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Laura Spinabelli