Ultima modifica: 29 Gennaio 2014
Istituto Comprensivo di Luzzara > Amministrazione trasparente

Archivio

29 Gennaio 14 Documento Trasparenza

Scedenze dei procedimenti e adempimenti

Tempi procedimentali (individuati ai sensi della Legge 241/1990): il limite previsto dalla normativa è di 30 giorni. Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell’articolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (ripreso dall’ art. 24 del decreto legislativo n.33/2013): il limite di legge è sempre    »

29 Gennaio 14 Documento Trasparenza

La presente sotto-sezione non è compilata in quanto le istituzioni scolastiche non realizzano gli interventi di cui all’Art. 39 del D.L.vo 33/2013

29 Gennaio 14 Documento Trasparenza

L’istituto rispetta i tempi previsti dalla normativa (Legge 241/1990).

29 Gennaio 14 Documento Trasparenza

Carta dei servizi

Nelle scuole viene inglobata nel POF, il Piano dell’Offerta Formativa.

29 Gennaio 14 Documento Trasparenza

Bilancio d’Istituto

        modello_a.pdf (129 KB) relazione_piano_annuale_2013.pdf (158 KB)

29 Gennaio 14 Documento Trasparenza

Il Dirigente Scolastico emana provvedimenti di varia natura:

assegnazione di incarichi ad eventuali collaboratori esterni; autorizzazioni ai dipendenti a svolgere incarichi o consulenze esterne; circolari; nomine per gli incarichi ai dipendenti; pubblicazioni all’Albo d’istituto, ivi comprese le nomine del personale a tempo determinato; provvedimenti di tipo amministrativo (es. acquisti presso fornitori).

29 Gennaio 14 Documento Trasparenza

Consiglio d’Istituto

Il Consiglio di Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, dal DSGA e dai rappresentanti dei genitori, dei docenti e del personale ATA. Viene eletto allo scopo di elaborare e adottare gli indirizzi generali della scuola, nonché di determinare come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico; viene presieduto da un genitore, mentre    »

23 Gennaio 14 Documento Trasparenza

La presente sotto-sezione non è compilata in quanto le istituzioni scolastiche non possono pubblicare bandi di concorso.

23 Gennaio 14 Documento Trasparenza

Incarichi a dipendenti e soggetti privati

Gli incarichi, retribuiti e non retribuiti, conferiti ai dipendenti pubblici e a soggetti privati sono così esplicitati: gli incarichi retribuiti conferiti per la sostituzione dei dipendenti sono pubblicati all’Albo d’Istituto sotto la voce “Nomine”; gli incarichi retribuiti conferiti ai dipendenti sono pubblicati sotto la voce Contrattazione d’Istituto; gli incarichi retribuiti conferiti a privati tramite bandi    »

23 Gennaio 14 Documento Trasparenza

Uffici di segreteria

Fare click sul titolo per accedere




Link vai su