Istituto Comprensivo di Luzzara > Genitori > Assicurazione alunni

dell’Istituto Comprensivo

di Luzzara

Oggetto: contributo e assicurazione anno scolastico 2013/14

Si informano tutti i genitori che il Consiglio di Istituto nella seduta del 12 settembre 2013, ha deliberato la quota del contributo scolastico che, come l’anno scorso, ammonta a € 24,00: €7,50 per l’assicurazione e € 16,50 per il contributo volontario.

Si ricorda che l’assicurazione, sottoscritta anche per l’anno scolastico in corso con la compagnia Chartis Europe S.A. del gruppo Benacquista, è obbligatoria e copre gli infortuni degli alunni per l’intero orario scolastico, per il tragitto casa – scuola e tutela i genitori per i danni causati dai propri figli nel corso delle attività scolastiche. L’assicurazione permette inoltre le uscite sia sul territorio, sia fuori il territorio, a piedi o con mezzi di trasporto. Gli alunni che non versano la quota non potranno partecipare alle uscite didattiche.

Il contributo volontario è richiesto per implementare l’offerta culturale e formativa e sostenere l’innovazione didattica.

Al termine dell’anno scolastico è prevista una rendicontazione dell’utilizzo di tale somma.

Il contributo scolastico di € 24,00 (comprensivo di € 7.50 della quota di assicurazione) deve essere versato sul c/c postale oppure bancario dell’Istituto Comprensivo di Luzzara:

• sul c/c postale n° 13911425 intestato a Direzione Didattica di Luzzara;

• sul c/c bancario presso la banca Monte dei Paschi di Siena filiale di Luzzara codice IBAN – IT86S0103066380000010314088.

La causale del versamento deve contenere il cognome e nome dell’alunno, l’ordine di scuola e la relativa classe frequentata.

Una copia della ricevuta di pagamento deve essere presentata all’insegnante di classe.

Sarà cura dell’Istituto Comprensivo far pervenire, in un secondo momento, la certificazione per potersi avvalere della detrazione fiscale di cui all’art. 13 della legge n° 40/2007.

In ogni caso il versamento va effettuato entro il 20 ottobre p.v.

Distinti saluti.

Prof.ssa Maria Elena Torreggiani