Istituto Comprensivo di Luzzara > Galleria dei lavori > Campionati Internazionali di Matematica

Campionati Internazionali di Matematica

Sabato 16 marzo 2013, presso il Liceo Scientifico Statale “Ariosto – Spallanzani” di Reggio Emilia, si è svolta la sessione provinciale dei Campionati Internazionali di Matematica, organizzati dall’Università “Bocconi” di Milano.

La Scuola Media di Luzzara ha partecipato a questa iniziativa, ottenendo con quattro studenti la qualificazione alle fasi finali che si terranno, in maggio, a Milano.

Gli studenti di cui sopra (tutti appartenenti alla categoria classi prime/seconde) sono:

• Arnoldo Cristian – 2^ B

• Capuozzo Gaetano – 2^ A

• Poma Giacomo – 2^ D

• Rovani Erminio – 1 B

In particolare Arnoldo Cristian è stato il vincitore assoluto della competizione, arrivando PRIMO su un totale di 576 concorrenti.

La Dirigente, prof.ssa Maria Elena Torreggiani e l’Istituto Comprensivo di Luzzara si congratulano vivamente con Arnoldo e con gli altri studenti meritevoli.

<v