Istituto Comprensivo di Luzzara > Circolari > Circolare n.51 a.s. 2013/2014

Circolare n.51 a.s. 2013/2014

Prot. 7814 /B38- B.30 Luzzara, 27/11/2013

CIRCOLARE N. 51

A tutto il personale docente di scuola primaria e scuola dell’infanzia che insegna Religione Cattolica

Oggetto: Insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole primarie e dell’infanzia nell’a.s. 2013/2014.

Si informa che in seguito a richiesta dell’ufficio scuola della DIOCESI DI REGGIO EMILIA – GUASTALLA è stato inoltrato l’elenco dei docenti di scuola primaria e dell’infanzia che insegnano Religione Cattolica nel corrente anno scolastico.

La richiesta in oggetto scaturisce dalla necessità di predisporre l’organizzazione dell’Aggiornamento degli Insegnanti di Classe (Primaria) e di Sezione (Infanzia) affidatari dell’Irc nel corrente a.s. 2013-2014.

Infatti l’Ufficio Scuola della diocesi rivolgerà l’invito a tutti gli insegnanti in oggetto, sulla base degli elenchi inviati da questo istituto.

Il programma prevede la partecipazione dell’Insegnante ad un solo incontro di aggiornamento, in un pomeriggio dalle 16.30 alle 18.45, presso una scuola del proprio territorio in un periodo dell’anno compreso tra la metà di febbraio e la metà di aprile 2014.

Saranno predisposti due calendari distinti di incontri territoriali: uno per la Scuola Primaria e uno per la Scuola dell’Infanzia.

Nel caso che un insegnante non possa per eventuale impedimento prender parte all’incontro previsto per il suo territorio, potrà usufruire di un diverso incontro inserito nel calendario specifico della Scuola di propria appartenenza (Primaria o Infanzia), onde soddisfare l’obbligo d’aggiornamento previsto dalle norme diocesane.

Il personale interessato dovrà presentare la richiesta compilata in ogni parte ed allegare l’eventuale documentazione, a questo ufficio entro e non oltre il 15 novembre 2012. Inizio modulo

La predetta comunicazione verrà pubblicata sul sito del ns. istituto per poter essere visionata.

Cordiali saluti.

Prof.ssa Maria Elena Torreggiani