Istituto Comprensivo di Luzzara > Circolari > CIRCOLARE N.83 A.S. 2012/2013

CIRCOLARE N.83 A.S. 2012/2013

Adempimenti di fine anno scolastico

Prot. N° 3821/B38 Luzzara, 01/06/2013

Adempimenti di fine anno

Si raccomanda di:

• Compilare i registri personali e di classe
  • Predisporre il materiale per la corretta gestione delle operazioni di scrutinio ( griglia completa di voti, giudizi analitici finali già scritti sulla scheda di valutazione, ad eccezione degli alunni che si pensa di fermare).

Scrutini scuola primaria

Saranno presieduti dal Dirigente Scolastico o dal suo delegato secondo la seguente calendarizzazione:

• classi   III  di Luzzara     venerdì        7 giugno              dalle ore 16.30 alle ore 18.00
  • classi     I  di Luzzara     mercoledì  12 giugno              dalle ore 10.30 alle ore 12.00
  • classi    II  di Luzzara     venerdì      14 giugno              dalle ore   8.00 alle ore   9.30
  • classi   IV  di Luzzara     venerdì      14 giugno             dalle ore   9.30 alle ore 11.00
  • classi    V  di Luzzara     venerdì      14 giugno            dalle ore 11.00 alle ore 12.00
  •  tutte le classi di Villarotta mercoledì 12 giugno                        dalle ore   9.00 alle ore 10.30

Per gli alunni della scuola primaria di Luzzara e Villarotta che si ritiene di non ammettere alla classe successiva, lo scrutinio sarà presieduto dal Dirigente Scolastico presso la scuola primaria di Luzzara:

mercoledì 12 giugno dalle ore 08.00 alle ore 9.00.

Il Dirigente Scolastico firmerà le schede di valutazione della scuola primaria nella settimana tra il 12 giugno e il 18 giugno. Pertanto tutte le docenti sono tenute a consegnare in presidenza le schede debitamente compilate appena terminato lo scrutinio.

Si ricorda che parteciperanno agli scrutini tutti i docenti impegnati a vario titolo  nelle singole classi .

Scrutini scuola secondaria di primo grado

Saranno presieduti dal Dirigente Scolastico e si svolgeranno secondo il seguente calendario:

lunedì   10 giugno dalle 09.00 alle 12.00     Corso  D      sede scuola secondaria di Luzzara

lunedì   10 giugno dalle 15.00 alle 18.00     Corso  B      sede scuola secondaria di Luzzara

martedì 11 giugno dalle 09.00 alle 12.00     Corso  C     sede scuola secondaria di Luzzara

martedì 11 giugno dalle 15.00 alle 18.00     Corso  A     sede scuola secondaria di Luzzara

Firma documenti

• Scuola Primaria : sarà cura dei docenti controllare scrupolosamente la compilazione dei registri che dovranno essere consegnati completi in ogni parte in segreteria alla fine delle mattinate di lunedì 17 giugno e martedì 18 giugno. Il controllo e la firma da parte della Dirigente avverranno negli ultimi giorni di giugno.

Per eventuali incompletezze, dimenticanze o firme mancanti i docenti verranno convocati in ufficio nel corso dell’estate.

• Scuola Secondaria di 1° grado: i documenti saranno firmati dalla sottoscritta al termine della seduta di scrutinio.

Per la scuola secondaria di Primo Grado la consegna in segreteria dei registri dei verbali contenenti gli esiti finali di tutti gli alunni di ciascuna classe deve avvenire entro il 30 giugno 2013. Ritirerà il Prof. Casabianca. Raccomando vivamente ai coordinatori dei Consigli di classe di controllare scrupolosamente gli esiti finali e tutte le firme dovute.

Il riscontro di mancanza di firme comporterà la chiamata in ufficio dei diretti interessati durante l’estate.

Esposizione all’albo dei risultati degli scrutini finali

–           Scuola Primaria:          martedì 18 giugno alle ore 12.00

–           Scuola Secondaria:     mercoledì 12 giugno alle ore 10.00

Riproduzione dei documenti di valutazione

–           Scuola Primaria: lunedì 17 giugno dalle ore 8.00 alle 12.00   martedì 18 giugno dalle ore  8.00 alle 12.00

–           Scuola Secondaria di 1° grado: al termine dello scrutinio

Ricordo che questa riproduzione non può essere richiesta ai collaboratori scolastici.

Consegna documenti di valutazione ai genitori

–           Scuola Primaria: martedì 18 giugno dalle ore 17.00 alle 19.00

–           Scuola Secondaria di 1° grado:  mercoledì 12 giugno dalle ore 16.30 alle 18.00

Devono essere presenti tutti i docenti.

Presentazione e passaggio delle informazioni dei bambini delle Scuole     dell’infanzia per la formazione delle classi prime della scuola primaria

Venerdì 21 giugno dalle 14.30 alle 18.30 alunni future classi prime di Luzzara

Lunedì 24 giugno dalle ore 14.30 alle 18.00 alunni future classi prime di Luzzara

Mercoledì 26 giugno dalle ore 16.30 alle 20.30 formazione future classi prime di Luzzara

Giovedì 27 giugno dalle ore 15.30 alle 18.30 presentazione alunni future classi prime di Villarotta (essendoci un’unica sezione non è necessaria la formazione della classe)

Presentazione alunni V elementare e formazione classi I medie

Venerdì 14 giugno dalle 8.30 alle 10.30 presentazione classe VA di Villarotta

Giovedì 20 giugno dalle ore 8.00 alle ore 10.00 presentazione classe VA di Luzzara

Giovedì 20 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presentazione classe VB di Luzzara

Venerdì 21 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12.30 formazione classi I medie

Lunedì  24 giugno dalle ore 8.30 alle ore  12.30 formazione classi I medie

Riordino dei locali scolastici, delle attrezzature ed altro

Nelle mattinate successive al termine delle lezioni, dovranno essere riordinati i laboratori, le biblioteche degli alunni, i sussidi, gli armadi delle classi, ecc.

I docenti Rovani Paola, Petruccelli Annarita e Casabianca Vito, ciascuno per il proprio plesso, coordineranno i lavori.

L’eventuale segnalazione di acquisti di materiali dovrà pervenire al D.S.G.A. entro il 30 giugno 2013.

Si ricorda che entro il 6 luglio 2013 tutti possono presentare l’autodichiarazione delle ore effettuate a carico del fondo di Istituto alla D.S.G.A..

Prof.ssa Maria Elena Torreggiani<v