Ultima modifica: 12 Maggio 2016

Circolare n. 81 a.s.2015/2016

Riavvio piano di formazione per la lingua inglese scuola primaria

Prot. N° 2828 C.13 Luzzara, 11 maggio 2016

A tutto il personale docente scuola primaria

Oggetto: Riavvio piano di formazione per la lingua inglese scuola primaria

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Reggio Emilia, al fine di implementare la consistenza dei corsi linguistici per la lingua inglese, chiede di verificare la presenza di eventuali docenti con livello di competenza A2, ai quali pianificare un test di ingresso e considerare un’integrazione ai corsi indicati in precedenza.

Si precisa quanto segue:
– il percorso linguistico-comunicativo è parte in presenza, 60 ore e parte online, 80 ore; sviluppa competenze finalizzate al raggiungimento del livello B1. Il termine delle attività è previsto per novembre 2016;
– il percorso metodologico-didattico completa la formazione dopo il corso precedente con un livello di conoscenza di almeno A2; l’impegno è di 20 ore in presenza, 20 ore online.
Per completezza si allega nota n° 3186 USR ER reperibile al link della home page del sito web dell’Istituto.

Il dirigente scolastico
Laura Spinabelli