Fantabrattolo

Scuola Primaria di Villarotta

%%wppa%% %%slideonly=9%% %%align=center%%

A volte capita, di fronte ad un barattolo vuoto o ad una scatola a cui non si pensa più e li si vede utili solo per essere buttati, che si rimanga stupiti, increduli davanti alle “cose” che possono rinascere a nuova vita e ridiventare un sogno.

Così, nelle fredde giornate d’autunno, i nostri genitori e i nostri ragazzi, stanno costruendo un nuovo progetto di vita insieme per capire che cosa può nascere da un pezzo di carta, da un palloncino, da un ritaglio di stoffa colorata o da uno spago.

Il mondo è un insieme di relazioni e di emozioni da vivere e non c’è niente di più creativo che trovare la poesia nel vetro di una bottiglia vuota o in una bambola fatta di cotone e vecchi bottoni.

Alla scuola Primaria di Villarotta è iniziato un cammino nel quale ciò che è apparentemente inutile viene riciclato e reso “chic” da piccole manine che ancora gareggiano con le fate e gli elfi in una magia ancora viva d’intenti.