Istituto Comprensivo di Luzzara > Genitori > Frutta nelle scuole

Frutta nelle scuole

Nelle scuole Primarie di Luzzara e di Villarotta è finalmente arrivata la frutta!

Il programma europeo “Frutta nelle scuole” è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.

L’obiettivo è incentivare il consumo di frutta e verdura tra i bambini compresi tra i sei e gli undici anni di età offrendo più occasioni ripetute nel tempo per conoscere e “verificare concretamente” prodotti naturali diversi in varietà e tipologia, quali opzioni di scelta alternativa, per potersi orientare fra le continue pressioni della pubblicità e sviluppare una capacità di scelta consapevole.

Il progetto a cui le nostre scuole hanno aderito è interamente finanziato dai Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Arance, mele, pere, kiwi, fragole … siamo tutti d’accordo con lo slogan: “SE LA MANGI, TI FRUTTA!”
<v