Istituto Comprensivo di Luzzara > Galleria dei lavori > Giochi matematici d’autunno

Giochi matematici d’autunno

IMG_7706

Anche quest’anno diversi ragazzi delle classi quinte della scuola primaria di Luzzara, quarta e quinta di Villarotta e della scuola secondaria hanno partecipato ai giochi d’autunno di matematica organizzati dall’università Bocconi di Milano.

La manifestazione, diventata da alcuni anni a questa parte una piacevole ed utile esperienza, prevedeva la soluzione di una serie di quesiti matematici suddivisi in categorie in base alla classe di appartenenza.

È stato entusiasmante e al tempo stesso gratificante vedere come i ragazzi abbiano affrontato la gara con impegno e determinazione, sicuri di poter dar il meglio di se stessi per superare quei piccoli – grandi ostacoli che sicuramente avrebbero incontrato nelle loro esecuzioni.

Finalmente, a distanza di due mesi circa dallo svolgimento della prova, sono giunti dal Centro Pristem i risultati ottenuti dai ragazzi.

La Commissione giudicatrice ha espresso i suoi complimenti a tutti i concorrenti per essersi impegnati nella gara e aver dato buona prova di sé.

Al tempo stesso, si complimenta in modo particolare con i primi tre classificati in ogni categoria, questi i loro nomi:

Categoria CE (Luzzara cl. 5ª)

Alisea Pecchini

Matteo Meneghinello

Bianca Soliani

Categoria CE (Villarotta cl. 5ª)

Pucci Ilaria

Costa Pellicciari Nicolò

Molinari Marica

Categoria C1 (Luzzara 1ª e 2ª media)

Silvia Manfredini

Michele Menozzi

Valeria Ferramola

Categoria C2 (Luzzara 3ª media)

Valerio Mora

Christian Arnoldo

Andrea Azzolini

Bravi i vincitori e tutti i partecipanti!
Gli insegnanti

<v