Giochi matematici d’autunno
Anche quest’anno diversi ragazzi delle classi quinte della scuola primaria di Luzzara, quarta e quinta di Villarotta e della scuola secondaria hanno partecipato ai giochi d’autunno di matematica organizzati dall’università Bocconi di Milano.
La manifestazione, diventata da alcuni anni a questa parte una piacevole ed utile esperienza, prevedeva la soluzione di una serie di quesiti matematici suddivisi in categorie in base alla classe di appartenenza.
È stato entusiasmante e al tempo stesso gratificante vedere come i ragazzi abbiano affrontato la gara con impegno e determinazione, sicuri di poter dar il meglio di se stessi per superare quei piccoli – grandi ostacoli che sicuramente avrebbero incontrato nelle loro esecuzioni.
Finalmente, a distanza di due mesi circa dallo svolgimento della prova, sono giunti dal Centro Pristem i risultati ottenuti dai ragazzi.
La Commissione giudicatrice ha espresso i suoi complimenti a tutti i concorrenti per essersi impegnati nella gara e aver dato buona prova di sé.
Al tempo stesso, si complimenta in modo particolare con i primi tre classificati in ogni categoria, questi i loro nomi:
Categoria CE (Luzzara cl. 5ª)
Alisea Pecchini
Matteo Meneghinello
Bianca Soliani
Categoria CE (Villarotta cl. 5ª)
Pucci Ilaria
Costa Pellicciari Nicolò
Molinari Marica
Categoria C1 (Luzzara 1ª e 2ª media)
Silvia Manfredini
Michele Menozzi
Valeria Ferramola
Categoria C2 (Luzzara 3ª media)
Valerio Mora
Christian Arnoldo
Andrea Azzolini
Bravi i vincitori e tutti i partecipanti!
Gli insegnanti
<v