Istituto Comprensivo di Luzzara > Genitori > Iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado

Iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado

istruzioni

Prot. n°204/C28
Luzzara, 13 gennaio 2016

Ai genitori degli alunni delle classi 3Scuola Secondaria di I grado di Luzzara

Oggetto: iscrizioni alla Scuola Secondaria di II grado

Come ormai noto, la legge n.135 del 2012, stabilisce che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali per le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado avvengano esclusivamente in modalità on-line. La C.M. n.22 del 21 dicembre 2015 precisa che per l’a.s. 2016/2017 le domande devono essere presentate dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016.
Per facilitare l’inserimento delle domande on-line si forniscono di seguito alcune indicazioni:

• è necessario dotarsi di un computer, un accesso ad internet e un indirizzo di posta elettronica;
  • bisogna registrarsi dal 15 gennaio 2016 sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it; si riceverà così sulla propria casella di posta elettronica un codice personale che consentirà l’accesso al servizio delle Iscrizioni On Line;
  • occorre essere muniti del codice fiscale dei genitori e dell’alunno,del documento di identità del genitore che iscrive e conoscere il codice meccanografico della scuola prescelta e di quella precedentemente frequentata.

Si indica di seguito il codice della Scuola di provenienza – Scuola Secondaria di I grado di Luzzara REMM83201E.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola prescelta.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Laura Spinabelli