Istituto Comprensivo di Luzzara > Galleria dei lavori > NOTIZIA STREPITOSA!!! NOI ALUNNI DELLA CLASSE 5ª DI VILLAROTTA VITTORIOSI ALLA GARA DI LETTURA!!!!

Il 16 aprile 2014, presso la biblioteca comunale di Luzzara, noi alunni della classe 5ª di Villarotta abbiamo partecipato alla finale della gara di lettura che era stata strutturata come il gioco dell’oca.

Come rivali avevamo una classe di Luzzara molto preparata e competente. Ognuno ha scelto un caposquadra il quale doveva rispondere alle domande inerenti ai libri di narrativa letti durante l’anno scolastico.

Il caposquadra doveva lanciare il dado e ad ogni passo in avanti la classe doveva rispondere ai quesiti. Abbiamo incontrato alcuni ostacoli e per ben due volte ci siamo dovuti fermare in prigione, ma nonostante questo non ci siamo persi d’animo e con molto coraggio siamo andati avanti a testa alta. Finalmente eravamo una vera squadra, unita e pronta a risolvere qualsiasi avversità. Conoscete il motto ”uno per tutti, tutti per uno”? Ecco in quell’occasione abbiamo dimostrato di essere un’unica cosa dimenticando qualsiasi rancore. Così, passo dopo passo e domanda dopo domanda, baciati anche da un po’ di fortuna, siamo arrivati alla fine, siamo saliti sul gradino più alto del podio uscendone vittoriosi!

Che emozione, che felicità, un’euforia indescrivibile. La prima cosa che ci è venuta spontaneo fare è stata quella di abbracciarci, di saltare, di urlare e di esultare. Ovviamente i nostri rivali ci guardavano con molta rabbia, ma in quel momento non ci interessava il loro stato d’animo. La cosa più importante era che avevamo vinto per noi, ma anche per la nostra insegnante che in questi anni si è dedicata a noi con tanto amore e dedizione e penso che questa vittoria la dobbiamo dedicare a lei!

Alice B. – classe 5ª – Scuola Primaria di Villarotta