Istituto Comprensivo di Luzzara > Genitori > Rendicontazione del contributo volontario dei genitori dell’a.s. 2013/2014

Rendicontazione del contributo volontario dei genitori dell’a.s. 2013/2014

Come richiesto dalla nota prot. n.0000312 del 20/03/2013 del Miur e dalla nota Miur prot n. 593 del 07/03/2013 ed in analogia agli anni precedenti, con la presente rendiconto in merito all’utilizzo dei fondi dell’a.s. 2013/2014 ricevuti dalle famiglie medesime.
Si sottolinea che, come ogni anno, prima di procedere alle proposte di acquisto sono stati accantonati i fondi per sostenere il costo del noleggio del fotocopiatore, delle copie eccedenti e della carta per fotocopie. Questo accantonamento è reso necessario per tutte quelle fotocopie indispensabili per la progettazione, per l’ampliamento dell’offerta formativa ma non per le fotocopie amministrative. Dopo tale accantonamento sono stati acquistati i materiali didattici ritenuti indispensabili per la realizzazione dei progetti inerenti l’ampliamento dell’offerta formativa e decisi dal team degli insegnanti.
Acquisti scuola primaria di Luzzara cap.
Acquisto cartucce per stampanti del laboratorio di informatica e stampanti di altri Pc utilizzati dagli alunni;
acquisto materiale didattico e di consumo. Tra gli altri, materiale per laboratorio di immagine per “lavoretti” e materiale per ed. motoria;
licenze SMART per LIM;
rinnovo antivirus per Pc utilizzati dagli alunni;
contributo per acquisto LIM.
Acquisti scuola secondaria di 1° grado
acquisto e/o impegno per materiale didattico di consumo, cancelleria varia, abbonamenti a riviste di inglese e francese, materiale di attività di motoria;
acquisto 1 Pc.
Eventuali residui convoglieranno, unitamente al contributo della.s. 2014/2015 per l’acquisto di materiale per ed. musicale e per il progetto di madrelingua straniera.
Acquisti scuola primaria di Villarotta
Acquisto materiale didattico e di consumo (cancelleria varia, materiale tecnologico);
acquisto licenza software per LIM;
spese per manutenzione fotocopiatore.
Acquisti scuola infanzia di Luzzara
Acquisto materiale didattico e di consumo (colori, fogli, pennarelli, chiavetta per collegamento internet, ecc.);
manutenzione fotocopiatore.
Acquisti scuola infanzia di Codisotto
Acquisto materiale didattico e di consumo (colori, fogli, pennarelli ecc.).
Acquisti scuola infanzia di Villarotta
Acquisto materiale didattico e di consumo (colori, fogli, cartucce per stampanti).
Anche per quest’anno scolastico, alla luce di quanto sopra elencato si può confermare, con certezza, che il contributo dei genitori, unitamente a quello dei privati, è uno sforzo che contribuisce ad arricchire le nostre scuole e permette ai docenti di avvalersi di nuovi mezzi per una didattica sempre più innovativa e aggiornata a favore di tutti gli alunni.
Ancora una volta, dunque, per il raggiungimento di questi primi obiettivi ringrazio, anche a nome dei docenti e del Consiglio di Istituto, le famiglie per i contributi fino ad ora ricevuti.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Laura Spinabelli<v