ASSICURAZIONE E CONTRIBUTO VOLONTARIO – Comunicazione breve

Gentili Genitori,
a seguito di delibera del Consiglio di Istituto sono a comunicare la quota del contributo volontario che viene richiesto alle famiglie degli alunni: la cifra totale è di € 23,00. Tale importo è così formato:

CONTRIBUTO OBBLIGATORIO
€ 7,50 corrispondente alla quota assicurativa per gli infortuni e responsabilità civile dell’alunno/a
La compagnia assicurativa è CHUBB EUROPEAN GROUP.

CONTRIBUTO VOLONTARIO
€ 15,50 per l’ampliamento e miglioramento dell'offerta formativa attraverso la promozione di progetti e per la gestione dei laboratori a supporto dell’attività didattica.

PERCHÈ DEVO PAGARE IL CONTRIBUTO VOLONTARIO?
Il contributo serve, a tutto ciò che arricchisce il servizio scolastico e l’offerta formativa specifica del nostro Istituto, a tutto ciò che la
nostra scuola programma di offrire in più ai propri alunni. Il contributo volontario è sempre rendicontato in totale trasparenza
amministrativa.

PERCHÈ LA COPERTURA ASSICURATIVA È OBBLIGATORIA ?
Si rende opportuno precisare che l'Istituto Scolastico ogni anno stipula una polizza per una maggior tutela degli alunni nello svolgimento delle attività didattiche ad es. assicurazione durante la ricreazione, per le uscite sul territorio (a piedi o con mezzi di
trasporto), infortuni degli alunni per l’intero orario scolastico, per il tragitto casa – scuola e tutela i genitori per i danni causati dai propri figli nel corso delle attività scolastiche sia a persone che a beni materiali).
Il versamento della quota pari ad € 7,50 è obbligatorio, come sancito anche dalla Circolare Ministeriale prot. n. 312 del 20/3/2012. Gli alunni che non versano la quota non potranno partecipare alle uscite didattiche previste.

COME POSSO PAGARE?
Il versamento del contributo va effettuato esclusivamente tramite la piattaforma PAGO in Rete, accessibile dall’home page del sito dell’Istituto https://www.icluzzara.edu.it/pago-in-rete/
All’atto del versamento, occorre indicare il codice meccanografico dell’Istituto: REIC83200D.
Segnaliamo anche il codice evento: E81002390359221017085439IQOSC

L’importo precompilato dalla segreteria di € 23,00 è modificabile dal genitore. Il modulo per la detraibilità fiscale potrà essere scaricato direttamente dalla piattaforma stessa facendo attenzione a non selezionare il flag opposizione.

Il versamento va effettuato entro il 30 novembre 2022.

Confidando nella collaborazione da parte di tutti, porgo cordiali saluti.

Dott.ssa Patrizia Freddi