Inclusività

Logo CTS Reggio Emilia

Resta aggiornato  – clicca sul logo a sinistra  per accedere al blog del CTS di Reggio Emilia 


I docenti dell’istituto sono impegnati nel compito di trovare le strategie di insegnamento più adatte ai vari tipi di intelligenza e stili di apprendimento degli alunni, prestando particolare attenzione ai loro Bisogni Educativi Speciali in conformità a quanto stabilito dalla normativa ministeriale. Ciò presuppone una riflessione ed aggiornamento costanti, come messo in evidenza dalla progettualità d’istituto e dalla formazione dei docenti.

 

NB: Il modello per la stesura del Piano Educativo Individualizzato per l’a.s. 2021-2022 è in fase di pubblicazione.

 

Gruppo di Lavoro per l’Inclusione

gli-2.pdf (99 KB)

 

Piano Didattico Personalizzato (PDP)

pdp_alunni_nai-2.doc (138 KB)
pdp_scuola_primaria.docx (72 KB)
pdp_scuola_secondaria.docx (77 KB)
verbale_cdc.docx (16 KB)

 

Vademecum per Insegnanti di Sostegno

vademecum_insegnanti_sostegno.pdf (176 KB)

 

Piano Annuale per l’Inclusione 2021-2022

piano_annuale_inclusione-2021-2022-def.pdf (222 KB)

 


Archivio Inclusività